クローバー MANGA - ediz. Star Comics, Storie di Kappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Temari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    « Se trovi un quadrifoglio, ti porterà fortuna.
    Ma non far mai parola con uomo o donna alcuna
    del luogo dove sboccia il suo fiore bianco;
    di quante foglie conti non fiatar nemmanco.
    Quattro sono i petali di me, trifoglio raro:
    la gioia dono solo se ogn'altro n'è ignaro. »


    image

    Immaginate un mondo cyper-punk, paesaggi tristi e un'atmosfera desolata.... uno strano progetto, il Clover Leaf Project, che ha come scopo radunare tutti i bambini che possiedono poteri magici... bambini che saranno costretti a vivere in solitudine nell'Istituto, controllati dal Parlamento, in modo che non usino il loro potere nel modo sbagliato... bambini magici chiamati CLOVER.

    Quadrifogli a una, due, tre o quattro foglie, a seconda del loro potere,
    che dovranno portare per sempre sul loro corpo un tatuaggio.
    Suu è l'unico quadrifoglio esistente, e deve condurre una vita in solitudine...il suo potere è molto pericoloso perché è addirittura superiore di quello dei Cinque maestri di magia del Parlamento. L'unica sua richiesta è quella di essere felice, cioè di andare al Fairy-park, e il Parlamento incarica l'ex soldato Kazuhiko di scortarla al parco. I primi due volumi del manga sono infatti incentrati sul loro viaggio verso il Fairy-park, durante il quale Suu e Kazuhiko dovranno affrontare Varus e i soldati dell'Azlight, che vogliono il potere della ragazza, ma verranno aiutati dal tenente Gingetsu, un bifoglio amico di Kazuhiko, e da Ran, un trifoglio, che vive con lui. Arrivati al Parco delle Fate, Suu diventerà finalmente felice: lì infatti potrà vedere la statua di Oluha, una cantante non famosa morta tempo prima (era un clover ad una foglia, ed era anche la fidanzata di Kazuhiko), che era stata la sua unica amica, e assieme a lei aveva anche composto la canzone "Clover". Il Parlamento deciderà però di far saltare in aria il Parco, perché Suu si è innamorata di Kazuhiko: "se il quadrifoglio si innamorerà di qualcuno, questi avrà il mondo nelle sue mani". Kazuhiko si salva e viene curato, ma Suu scompare nell'esplosione.....
    Il terzo e il quarto volume invece sono dei flash-back rispettivamente sul passato di Oluha e di Ran. Scopriremo che Oluha in realtà era un Clover ad una foglia, col l'unico potere di saper prevedere la sua morte, mentre sapremo il passato di Ran, trifoglio, del suo gemello Be, e di A, loro fratello minore ma identico a loro.

    Sarà il vero finale? Si dice che il manga non sia concluso, dato che è stato pubblicato su una testata che poi è fallita, e le Clamp lo hanno accantonato...speriamo! Ma c'è un particolare... prima dell'inizio del suo viaggio, a Kazuhiko era stato impresso un tatuaggio di una foglia che sarebbe scomparso alla fine della missione... ma il tatuaggio non è scomparso... cosa significherà questo! E' stato un errore o una cosa voluta?



    secondo me è uno dei manga + belli creati dale clamp, e anke molto complesso.

    secondo me xò le clamp lo proseguiranno voi ke ne pensate?

    ^_^

    Edited by .BaByKaoS™ - 17/7/2010, 23:20
     
    Top
    .
  2. *°Castalia*°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comprato devo ankora leggerlo ma sò già che nn mi deluderà
     
    Top
    .
  3. Temari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, poi lo stile è assolutamente stupendo!!!
     
    Top
    .
  4. washu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    m e' piaciuto tantizzimoooo soprattutto il 4 volumeeeeeee era bellizzimoooooooooo
    ogni volumetto riesce a commuoverti....
     
    Top
    .
  5. Temari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto, spero ke le clamp si rimettino in moto x finire quetso manga!!
     
    Top
    .
  6. Ril's soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi non è una serie conclusa??mi sn spaventata quando l'hò visto tra le serie concluse....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Clover
    Posts
    27,540
    Leaf
    +1
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Effettivamente ora ke mi ci fai pensare......
    L'abbiamo messo qui xkè x il momento nn esiste il continuo, se ma verrà fatto gli cambieremo posto
    Io spero tanto di siiiiii user posted image
    Web
     
    Top
    .
  8. Temari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto, le clamp dovevano continuarlo(anke xkè se ci si pensa, una fine come quella non era accettabile, o almeno x me )
    xò x il mometo non hanno iniziato nulla quindi...
     
    Top
    .
  9. Ril's soul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà sarebbe nel primo numero ls fine.....nemmeno io voglio ke si concluda in quel modo
     
    Top
    .
  10. Ethlinn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che per ora nn lo continuino!!
     
    Top
    .
  11. Temari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, vorrei proprio sapere come va a finire...
    U_U
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Bifoglio
    Posts
    952
    Leaf
    0
    Location
    Bosco Atro

    Status
    Oggi mi è arrivata la newsletter di manga.it è tra le novità c'è CLOVER!
    Possibile?
    Luthy
    Web
     
    Top
    .
  13. Temari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei ke dirti^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Bifoglio
    Posts
    952
    Leaf
    0
    Location
    Bosco Atro

    Status
    No,colpa mia,mi scuso per il falso allarme!
    In realtà è un altro Clover...
    Luthy
    Web
     
    Top
    .
  15. himach@n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti!!!!!
    Anke Clover interrotto?????????????????????????????????????????????????????????????????????
    Uhm....ke nervoso! -.- -.- -.-
    Cmq se stiamo ad aspettare ke le Clamp finiscano tutti i migliaia di manga ke hanno interrotto....!!!!
    E c'è un'altra cosa ke non si è spiegata: chi ha ucciso Oluha e perchè???
     
    Top
    .
36 replies since 2/6/2004, 21:44   887 views
  Share  
.