Blood-C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Clover
    Posts
    27,540
    Leaf
    +1
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status

    McZ6wjx

    Blood-C (Blood-C Blood-C?) è una serie anime/manga del 2011 nata da una collaborazione fra lo Studio Production I.G ed il gruppo di autrici CLAMP.

    T R A M A
    Saya Kisaragi è una apparentemente normale ragazza dai modi goffi ma di carattere gentile, che vive con il padre, il monaco che gestisce il tempio cittadino, che le ha insegnato l' "arte della spada". Durante il giorno, Saya trascorre il proprio tempo fra la scuola, il tempio e le proprie amicizie, ma quando scende la notte Saya ha il compito di proteggere la propria città da misteriose ed inquietanti creature che ne minacciano la tranquillità.

    A N I M E
    L'anime di Blood-C è stato annunciato nel numero di maggio 2011 della rivista Shōnen Ace, dove è stata rivelato che si sarebbe trattata di una collaborazione fra lo Studio Production I.G ed il gruppo di autrici CLAMP. Le CLAMP avevano il compito di creare la storia ed il character design dei personaggi, mentre la Production I.G aveva il compito di curare le animazioni. L'anime è stato pubblicato da Aniplex e diretto da Tsutomu Mizushima in 12 episodi, con Junichi Fujisaku, che aveva in precedenza lavorato per Blood: The Last Vampire e Blood+, come supervisore. Anche Nanase Ohkawa ha supervisionato la sceneggiatura ed ha collaborato con Fujisaku nella stesura della stessa, mentre Kazuchika Kise ha adattato il character design delle CLAMP per l'animazione e Naoki Sato ha composto la colonna sonora. La serie è andata in onda fra l'8 luglio 2011 ed il 30 settembre 2011 su MBS e TBS, ed è stata trasmessa in streaming in America Settentrionale e Regno Unito da Nico Nico Douga.

    M A N G A
    Un adattamento manga della serie è stato realizzato da Ranmaru Kotone ed ha iniziato ad essere serializzato sulla rivista Shōnen Ace il 26 maggio 2011. Il primo volume è stato pubblicato il 27 agosto 2011.

    F I L M
    Un film d'animazione per il cinema, intitolato Blood-C: The Last Dark è stato realizzato dopo la fine della serie televisiva. Il teaser del film è andato in onda il 2 giugno 2011, subito dopo la trasmissione dell'ultimo episodio della serie. Il film è stato finanziato dall'agenzia per gli affari culturali con 50 milioni di yen.

    fonte: Wikipedia

    Web
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2013, 23:06   71 views
  Share  
.