© {CLAMP} no yume ~ first community » Kobato Version #3 | Tsubasa Reservoir Chronicle, XXXHolic, RG Veda, X1999, Code Geass

Reply
KOBATO, il nuovo lavoro targato CLAMP
miky koishikawa
view post Posted on 8/12/2004, 14:46Quote

Utente cancellato

image

Kobato (こばと。) è uno shōnen manga delle CLAMP, che corrisponde alla loro ultima creazione fino ad ora. È stato inizialmente pubblicato nel 2005 dalla Shogakukan sulla rivista Monthly Sunday GX, e dopo un periodo di interruzione è passota alla rivista Newtype della Kadokawa Shoten l'anno successivo. La serie è ancora inedita in Italia.

Fino ad ora Kobato. appare nel video musicale CLAMP IN WONDERLAND 2, in cui i protagonisti Kobato Hanato e Ioryogi vengono mostrati per la prima volta in una sequenza animata.

Trama
Kobato è una ragazza molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo il mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglia con la sofferenza dei cuori delle persone, e compiendo questa missione il suo desiderio potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando.

Personaggi

Kobato Hanato (花戸 小鳩)
Una ragazza molto innocente il cui desiderio è quello di poter raggiungere un luogo a cui tiene molto. Per compiere questo desiderio lavora per un uomo, che le ha chiesto di riempire un particolare bottiglia con la sofferenza delle persone.
Kobato è molto spigliata e cerca sempre di aiutare gli altri, rivelando la sua vera personalità. È molto importante che non rimuovi mai il suo capello dalla testa, anche se il motivo è ancora sconosciuto.

Ioryogi (いおりょぎ)
È il compagno di Kobato, dall'aspetto di un pupazzo blu a forma di cane. È inizialmente molto aggressivo nei confronti di Kobato, visto la sua eccessiva ingenuità, ma con il tempo capirà il suo carattere e i suoi sforzi per aiutare il prossimo.
Le sue origini sono sconosciute, ma è in grado di produrre un getto dalla sua bocca con cui attacca i nemici o gli aggressori. Ioryogi era inizialmente la mascotte di Tsubaki Nekoi.

Kiyokazu Fujimoto (藤本 清和)
Un ragazzo di circa 17 anni che lavora nello stesso asilo in cui lavora anche Kobato. Inizialmente non vede di buon occhio Kobato, ma con il tempo si affeziona a lei, come riconosce anche Sayaka, che lavora con entrambi.
Kobato riesce a sentire in lui della sofferenza che riesce a nascondere, anche se non viene rivelato altro. Vive nello stesso complesso di appartamente di Kobato.

Sayaka Okiura (沖浦 清花)
Una maestra dell'asilo locale, il Yomogi Nursery, in cui lavora Kobato. Conosce Kiyokazu da quando quest'ultimo aveva sette anni, anno in cui fu adottato da Sayaka. Anche Sakaya, secondo Kobato, nasconde della sofferenza causata da un uomo.

Chitose Mihara (三原 千歳)
Una donna molto cordiale e generosa che gestisce una serie di appartamente in cui vive Kobato. Chitose è sposata ed ha due figlie, Chise e Chiho. Questo personaggi si inspira alla Chitose Hibiya di Chobits, anch'essa proprietaria di una serie di appartamenti.

Chiho e Chise
Le figlie gemelle di Chitose, che dimostrano circa 12 anni. Come Chitose, sono personaggi ripresi da Chobits, cioè Freya e Chii. Ad ogni modo, in Kobato. sono delle ragazzine vere ed hanno un padre ed una madre.

Okiura (沖浦)
L'ex marito di Sakaya, che sembra essere in contatto con la yakuza.

Ginsei
Una misteriosa creatura simile a Ioryogi, che sembra essere il suo nemico. Porta una benda sul suo occhio destro, e dubita fortemente del legame tra Kobato e Ioryogi.

Hiroyasu Ueda (植田 弘康)
È il proprietario del Chiroru Bakery, in cui lavora. È una persona molto gentile e spesso aiuta Kobato, come fece durante il periodo natalizio, facendola lavorare con lui. Lui e la sua assistente Omura Yumi provengono da Chobits.

Questo è tutto! Kobato sembra davvero bello e divertente, un po' sull'onda di Chobits direi, e non vedo l'ora che arrivi in Italia per potermici fiondare! :ooo:
(fonti:Wikipedia)

Edited by .BaByKaoS™ - 1/2/2009, 02:06

view post Posted on 8/12/2004, 22:41Quote

user posted image

Group: CLAMP~fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 20:25

nel blog c'è anke una piccola foto della protagonista,
xò devo dire ke x quanto sia felice di nuove opere targate clamp, potrebbero finire prima quelle già iniziate e mai finite,
tipo clover, LD TCR xxxholic ecc ecc
U_U

image image

E' meglio glissare sui disinganni dell'amore e il sopore che scaturisce dai reiterati incontri quotidiani e ammettere che i fasti priapei erano solo letteratura, o accettate nichiliti e chilosati lo sfinimento dell'eros che inevitabile sopraggiunge?

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/1/2005, 22:56Quote

user posted image

sembra ke in obato appaia ancora la signorina chitose (madre di chii), ke xò tiene il cognome di quado era ancora nubile
e quindi si suppone ke kobato sia da collacare nel tempo, prima di angelic layer e chobits

image image

E' meglio glissare sui disinganni dell'amore e il sopore che scaturisce dai reiterati incontri quotidiani e ammettere che i fasti priapei erano solo letteratura, o accettate nichiliti e chilosati lo sfinimento dell'eros che inevitabile sopraggiunge?

Misa-chan^^
view post Posted on 27/1/2005, 17:24Quote

Utente cancellato

Veramente?Wow....kissà quando arriverà però da noi....e speriamo ke questo lo concludano...
Altrimenti questa volta mi sentono!!!!

view post Posted on 27/1/2005, 23:29Quote

user posted image

poi ho letto e la protagonista viene assunta come maestra all'asilo nido, e ke tiene sempre accanto a te una bottiglia con all'interno qualcosa di misterioso, ke gli serve x esprimere un desiderio

image image

Misa-chan^^
view post Posted on 28/1/2005, 15:53Quote

Utente cancellato

Wow...cmq tipico delle Clamp il tema del "mistero" che si svela solo alla fine ^_-
Ma dove le trovi tutte queste info?!?

view post Posted on 28/1/2005, 22:30Quote

user posted image

sul blog ho lincato il sito da cui prendo le info

image image

Misa-chan^^
view post Posted on 28/1/2005, 22:33Quote

Utente cancellato

si,ho visto il tuo blog ed è veramente kawaii!!!Ma come fai a farla così bene la graphic?!?Io continuo a provare e riprovare ma non mi viene un grankè

view post Posted on 28/1/2005, 22:36Quote

user posted image

ti svelerò un segreto....la grafica del blog non è opera miaXDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

l'ho preso da tamplate x tutti

image image

Misa-chan^^
view post Posted on 28/1/2005, 22:39Quote

Utente cancellato

Cioè?

view post Posted on 28/1/2005, 22:58Quote

user posted image

su questa specie di sito (ke è linkata nei blog come ringraziamenti)
ci sono tutti i tipi di tamplate (la grafica ke vedi insoma), ti scegli quelo ke ti piace e lo metti

poi x quello del forum, si è opera mia e di babykaos, xò x i blog noXD

image image

Misa-chan^^
view post Posted on 29/1/2005, 15:13Quote

Utente cancellato

Beh,complimenti lo stesso!!! ^_-
Andrò a dare un'okkiata....danke!!!

°ç.Nikrì.ç°
view post Posted on 20/6/2005, 20:59Quote

Utente cancellato

Scusate ritonando in tema questo manga uscira in italia?
Io ho visto le scans^^è davvero pucci!

view post Posted on 21/6/2005, 13:25Quote

user posted image

x ora non c'è nesuna informazione al riguardo.
io spero ke venga pubblicato, insieme alle altre opere delle clamp^^

image image

nakaori
view post Posted on 13/11/2005, 18:56Quote

Utente cancellato

sempre però che promettano di finre tuuuute quelle che hanno in sospeso! è_é

75 replies since 8/12/2004, 14:46

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

MANGA UNITED LEAGUE

Lega autorizzatata dall'Alexis Bledel Forum
© Arina Tanemura World
• ARINA TANEMURA • W o r l d ~ Your best source 'bout Arina!! • CLAMP no yume ~ first community KareKano *Mars*FuyumiSouryo* Pokemon Graphic Manga Maniac akuma.de.soro = Lui, il Diavolo ! Marimite's Heaven Stars Anime World! *Otaku Paradise* Otaku Mania

Cos'è? | Aggiornamenti & Comunicazioni | Richieste di Aiuto

~» FRIENDS
† Special ~ Twins †
† Iniziative † † CLAMP League † { 'Cause we ♥ L O T T E R I E s ~
LOTTERIE? Allora questa LEGA fa per te!
© THEBESTOFFTOPIC ~
. Aggiornato al 13.11.2OO9 .
† Affiliati † Wanna be?
† Lotterie cui partecipiamo ~ AWARD VINTI
3lottery fs Hot Juice Tombolata By Shojo Anime Love n19 Image and video hosting by TinyPic  2° Lotteria del Perverse adn Stupid World~ ! #2 Sakura Lottery by Fym!  tomdelonge,,ITALIA © | everything's magic; Ice Cream Lottery  tomdelonge,,ITALIA © | everything's magic; § Il castello errante di Howl § Lotteria 8# edizione Twilight The Magic Love New moon scene lottery Image and video hosting by TinyPic #1 Hamtaro's Lottery #7 Christmas' Lottery Clive Owen's co-protagonists LOTTERY Image and video hosting by TinyPic

PARTECIPO ALLA COFFEE LOTTERY

BIGLIETTO NUMERO
15
Lotteria by Karasu No Kasa

Skin designed by ~ s i l v e r
Thanks to Sweetie and gvalkyrie
Special thanks to ~ Euphoria